Come avere denti bianchi con le faccette per denti

Molte persone credono che l’unica soluzione per avere dei denti davvero bianchi sia prestare attenzione alla nostra igiene orale. Non è invece assolutamente così e lo dimostra il fatto che anche le persone che prestano maggiore attenzione alla pulizia dei loro denti mostrano spesso macchie di varia tipologia sul proprio sorriso, un sorriso che diventa anno dopo anno sempre più spento e grigio. L’igiene orale deve essere seguita quotidianamente nel miglior modo possibile, su questo non ci sono assolutamente dubbi, ma arriva un momento nella vita in cui è necessario sottoporsi ad un trattamento sbiancante.
Per avere denti bianchi ci sono molti trattamenti sbiancanti che possiamo seguire. Nonostante i migliori siano quelli che possiamo fare direttamente dal dentista dobbiamo ammettere che gli sbiancanti denti fai da te sono oggi davvero molto efficaci. Anche gli sbiancanti fai da te utilizzano infatti il perossido di idrogeno per decolorare i nostri denti e regalarci così un sorriso davvero eccezionale. Fino a qualche anno fa si pensava che questi prodotti non fossero sicuri, invece non è affatto così. I prodotti sbiancati per i denti così come i trattamenti che possiamo fare dal dentista sono sicuri al cento per cento perché operano solo sulla parte superficiale del dente. Ovviamente è necessario non abusarne. I trattamenti sbiancanti non devono essere fatti troppe volte nel corso della propria vita altrimenti si rischia che i nostri denti diventino un po’ troppo sensibili.
I trattamenti sbiancati però non possono essere considerati efficaci per ogni tipologia di macchie. Quando le macchie sono superficiali e sono state causate dal consumo di alimenti come il caffè, il tè oppure il vino rosso oppure dal fumo delle sigarette questi trattamenti risultano eccezionali ma non possono niente contro le macchie che invece sono arrivate ad intaccare la struttura del dente. In questi casi non c’è niente da fare, almeno sino a qualche anno fa. Oggi invece c’è una soluzione eccezionale, le faccette per denti.
Le faccette per denti sono delle sottili pellicole in ceramica bianca che vengono applicate sulla parte esterna del dente andando così a coprire le macchie ma anche ogni altro problema estetico. Possiamo infatti così arrivare a coprire anche i denti sporgenti, i denti spezzati oppure le fessure tra i denti per un sorriso semplicemente perfetto. Ma non si tratta di un sorriso un po’ troppo finto? Questa è sicuramente una delle domande che ronza nella vostra mente in questo momento. Se è vero che una pellicola in ceramica non si trova naturalmente nella nostra bocca è vero anche che proprio la ceramica è il materiale più simile a quello dei nostri denti. La similitudine è prima di tutto estetica ovviamente perché il bianco della ceramica è proprio il colore che un dente sano dovrebbe avere, ma la similitudine deve essere ricercata anche nella capacità di resistere agli urti e agli sfregamenti.
La possibilità di realizzare delle faccette per denti così sottili deve essere considerato come un elemento davvero molto positivo. In questo modo infatti il nostro dente non deve essere preparato in alcun modo a ricevere la faccetta che inoltre viene realizzata in versione personalizzata per quello specifico dente e per quella specifica bocca, un modo per avere il sorriso perfetto per il nostro viso, un modo per risultare quanto più naturali possibile.

Comments

comments